FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

venerdì 25 luglio 2008

Lo stato dell'organizzazione

A ridosso della pausa estiva, lo stato di salute della nostra Organizzazione Sindacale è decisamente eccellente. Al consolidamento della FILCEM all’interno dello stabilimento, hanno contribuito diversi fattori, che vale la pena ricordare per punti:
Successo alle elezioni RSU: come tutti sappiamo, il successo alle elezioni RSU è stato di portata storica, in quanto ci siamo attestati a seconda lista con un notevole incremento di votanti e consentendoci di sfiorare il quinto seggio.
Incremento significativo del numero degli iscritti
: la situazione aggiornata ad oggi è lusinghiera. Infatti, abbiamo sfondato abbondantemente il tetto delle cento deleghe e con l’impegno di tutti quanti potremmo riuscire entro la fine dell’anno ad ottenere la maggioranza relativa in termini di iscritti.
Elezione di Margherita Patti nella Segreteria Confederale della CGIL di Catania: l’elezione della nostra Segretaria Generale di categoria, all’interno della Segreteria Confederale, oltre ad essere un motivo di orgoglio per tutta la FILCEM, costituisce un ulteriore consolidamento della nostra organizzazione sia a livello provinciale, che all’interno della nostra azienda.
Consentitemi un ringraziamento a tutti quanti. In un momento in cui la situazione politico-sindacale del nostro Paese e la situazione della nostra azienda non sono certo dei migliori, i risultati da noi ottenuti sono espressione e conseguenza diretta del lavoro di tutti i compagni e le compagne che credono nella nostra organizzazione e che lottano quotidianamente per la tutela dei lavoratori. Un grazie in primo luogo a Margherita ed ai compagni della RSU.

Nessun commento: