Alcuni osservatori prevedono che Pfizer venderà il settore consumer di Wyeth. Jeffrey Krug, professore associato di 'strategic management' all'universita Virginia Commonwealth sostiene che l'elevato costo dell'acquisizione e la relativa riduzione di liquidità della Pfizer, indurrà il colosso con sede a New York a dismettere alcune delle attività.
Dopo avere incassato l'OK da parte della Commissione Antitrust europea, la fusione delle due compagnie deve ricevere l'approvazione da parte della Federal Trade Commission degli Stati Uniti e dell'Antitrust di altri Paesi.
Riguardo all'approvazione da parte dell'antitrust EU, Pfizer si è impegnata a dismettere un certo numero di business veterinari in molti mercati nazionali tra cui: il programma di vaccinazione felina, vaccini bovini contro le pasteurelle e contro le malattie respiratorie, vaccini suini per la polmonite enzootica, vaccini equini per l'influenza ed il tetano e parecchi prodotti farmaceutici quali sedativi, antibiotici (tetracicline, cefalosporine e penicilline) ed altri farmaci tra cui l'antiparassitario Cydectin (a base di moxidectin).
Pfizer si è anche impegnata per la dismissione del sito di manifacturing irlandese di Sligo (FDAH).
Informazioni tratte da: examiner.com e Richmond Time Dispactch
Nessun commento:
Posta un commento