FILCTEM-CGIL

Benvenuti nel sito ufficiale della FILCTEM-CGIL dedicato al comparto chimico e farmaceutico della provincia di Catania. Questo blog è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. Questo sito è espressione ufficiale della FILCTEM CGIL di Catania ed è curato da un apposito Comitato di Redazione in accordo alle linee politiche della Segreteria Provinciale.

mercoledì 13 ottobre 2010

Pfizer acquisisce King Pharmaceutical per 3,6 miliardi di dollari

Il gruppo farmaceutico Pfizer ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per l'acquisizione dei laboratori King Pharmaceutical per un ammontare di 3,6 miliardi di dollari in contanti, pari a 14,25 dollari per azione ed equivalente ad un premio del 40% circa rispetto al prezzo di chiusura di ieri. L'obiettivo dell'operazione è potenziare i ricavi prima di perdere la protezione dei brevetti su alcuni dei suoi principali farmaci. Pfizer stima che l'operazione porterà a un incremento degli utili "adjusted diluted" di 2 centesimi nel 2011 e nel 2012, e di 3-4 centesimi dal 2013 al 2015.
Si tratta della seconda manovra di concentrazione in poche settimane nel settore farmaceutico. Il 4 ottobre scorso, infatti, la big pharma francese Sanofi-Aventis ha lanciato un'Opa ostile da 18,5 miliardi di dollari sulla società americana di biotecnologie Genzyme.
da: il sole 24ore on line

Nessun commento: